VALENTINA STANISCIA.

Graphic e Visual Designer di Milano.
Classe 1992, Millennial chiacchierona
dal segno di Fuoco e ascendente di Fuoco. Grande curiosità, amante del colore.

Nasco il 1 Aprile 1992 a Bollate (MI) ed è questa l'area in cui mi trovo ancora oggi. Sin dall'infanzia è stata chiara a tutti la mia propensione verso le aree umanistiche, ma soprattutto l'arte; in particolare mi è sempre piaciuto il colore. Al liceo, quindi, ho cominciato ad interessarmi alla carriera del grafico.

Ho frequentato infatti il Liceo Artistico "Lucio Fontana", nella città di Arese, vicino a quella dove ho sempre abitato. Lì mi sono diplomata seguendo l'indirizzo grafico-visivo. Successivamente c'è stata anche una breve parentesi universitaria, ma ho capito in fretta che il Politecnico di Milano non faceva per me.

 

Non mi è mai piaciuto perdere tempo - anche se si può perdere in maniera costruttiva, credetemi - perciò sia prima che dopo l'università ho cominciato a cercare lavoro; dopo qualche tempo e con un po' di esperienza in più, mi sono quindi orientata verso il corso di visual design della Civica Scuola Arte & Messaggio di Milano, dove ho conseguito la mia certificazione di Visual Designer.

Chiacchieriamo?

© Valentina Staniscia, 2019-2020.